Supportare la trasformazione digitale con un nuovo Digital Workplace grazie a Microsoft Office 365
Un nuovo Digital Workplace per Aeroporto di Bologna

Il progetto

Cliente:
Aeroporto di Bologna
Categoria:
Employee Experience, Intranet
Anno:
2020
partnerships:
Green Team ha supportato l’Aeroporto di Bologna nella articolata fase di trasformazione digitale, progettando e realizzando una nuova Intranet aziendale e modellizzando i nuovi spazi per la condivisione e la collaborazione delle informazioni e dei progetti.
Le attività di change management, così come parte dell’analisi e progettazione del nuovo digital workplace, sono state condotte congiuntamente al partner Human Value, indirizzando i bisogni e le le necessità del personale dell’aeroporto verso le soluzioni offerte da SharePoint Online e Microsoft Office 365.
L’adozione capillare dei nuovi strumenti è stata supportata da azioni formative mirate e da azioni orientate a ridurre le difficiltà di trasformazione, considerando sia il personale degli uffici che quello operativo, coinvolgendo a 360 gradi tutti i dipendenti dell’aeroporto nel nuovo mondo digitale.
L’engament degli utenti è stato sostenuto dalla contemporanea introduzione di un sistema di Intranet TV, integrato con SharePoint Online, al fine di migliorare l’efficacia e la tempestività comunicativa.
Il progetto

Cliente:
Aeroporto di Bologna
Categoria:
Employee Experience, Intranet
Anno:
2020
Team:
Barbara Falchi
Claudio Brotto
Claudio Minardi
Elisabetta Sasselli
Elisabetta Soresina
Giacomo Gelosi
Igor Macori
Luciano Ghinelli
Claudio Brotto
Claudio Minardi
Elisabetta Sasselli
Elisabetta Soresina
Giacomo Gelosi
Igor Macori
Luciano Ghinelli
Green Team ha supportato l’Aeroporto di Bologna nella articolata fase di trasformazione digitale, progettando e realizzando una nuova Intranet aziendale e modellizzando i nuovi spazi per la condivisione e la collaborazione delle informazioni e dei progetti.
Le attività di change management, così come parte dell’analisi e progettazione del nuovo digital workplace, sono state condotte congiuntamente al partner Human Value, indirizzando i bisogni e le le necessità del personale dell’aeroporto verso le soluzioni offerte da SharePoint Online e Microsoft Office 365.
L’adozione capillare dei nuovi strumenti è stata supportata da azioni formative mirate e da azioni orientate a ridurre le difficiltà di trasformazione, considerando sia il personale degli uffici che quello operativo, coinvolgendo a 360 gradi tutti i dipendenti dell’aeroporto nel nuovo mondo digitale.
L’engament degli utenti è stato sostenuto dalla contemporanea introduzione di un sistema di Intranet TV, integrato con SharePoint Online, al fine di migliorare l’efficacia e la tempestività comunicativa.