Adozione di Microsoft Office 365 per Aeroporto di Bologna
Guidare la trasformazione digitale dell’Aeroporto di Bologna

Il progetto

Cliente:
Aeroporto di Bologna
Categoria:
Modern Workplace, Progetti Custom
Anno:
2019
partnerships:
Nell’ambito delle attività di trasformazione digitale, abbiamo supportato l’Aeroporto di Bologna “Guglielmo Marconi” nella valutazione e adozione dei servizi cloud di Microsoft Office 365.
Tra le attività condotte si evidenzia la migrazione della posta elettronica, portando verso Exchange Online le mailbox provenienti da Exchange Server e da Gmail; l’adozione dei servizi di real time collaboration di Skype for Business, le funzionalità di archiviazione personale offerte da OneDrive for Business e l’avvio dell’utilizzo dei siti SharePoint Online e delle funzionalità collaborative di Office Online.
Il personale tecnico dell’aeroporto è stato affiancato, attraverso iniziative di training on the job, guidandolo nelle scelte architetturali e nella definizione delle nuove politiche di governance.
Il progetto

Cliente:
Aeroporto di Bologna
Categoria:
Modern Workplace, Progetti Custom
Anno:
2019
Team:
Elisabetta Sasselli
Igor Macori
Luciano Ghinelli
Igor Macori
Luciano Ghinelli
Nell’ambito delle attività di trasformazione digitale, abbiamo supportato l’Aeroporto di Bologna “Guglielmo Marconi” nella valutazione e adozione dei servizi cloud di Microsoft Office 365.
Tra le attività condotte si evidenzia la migrazione della posta elettronica, portando verso Exchange Online le mailbox provenienti da Exchange Server e da Gmail; l’adozione dei servizi di real time collaboration di Skype for Business, le funzionalità di archiviazione personale offerte da OneDrive for Business e l’avvio dell’utilizzo dei siti SharePoint Online e delle funzionalità collaborative di Office Online.
Il personale tecnico dell’aeroporto è stato affiancato, attraverso iniziative di training on the job, guidandolo nelle scelte architetturali e nella definizione delle nuove politiche di governance.