“Apprendi e riprendi!”: un’efficace esperienza di formazione in azienda

Il progetto
Cliente:
GESCO – Gruppo Amadori
Categoria:
Comunicazione digitale
Anno:
2019

Dall’idea dell’azienda Amadori di promuovere una iniziativa di formazione interna in e-learning nasce il progetto “Apprendi e riprendi!” un percorso formativo rivolto ai loro agenti sul tema della riattivazione dei clienti dormienti.

Il corso si sviluppa attraverso:
·       video tutoriali che introducono, spiegano e raccontano delle strategie di riattivazione nella filosofia aziendale
·       clip didattiche in motion designing che illustrano metodi e prassi per la predisposizione dei metodi attuativi
·       fiction in cui vengono rappresentate attraverso della situazioni tipo, le dinamiche e le tecniche di vendita da utilizzare per la riattivazione di clienti definiti dormienti.

Nel progetto siamo stati coinvolti nel coordinamento, progettazione e sviluppo di tutte le sue parti, in collaborazione con Imago Orbis, società di produzione di audiovisivi.

L’iniziativa, oltre ad aver riscosso un notevole successo interno, ha conseguito il premio HR Innovation Award 2015 promosso dall’Osservatorio HR Innovation Practice della School of Management del Politecnico di Milano, per la categoria “Formazione e sviluppo”.

Il progetto
Cliente:
GESCO – Gruppo Amadori
Categoria:
Comunicazione digitale
Anno:
2019
Team:
Alessandra Giampaolo
Andrea Basti
Andrea Zappi

Dall’idea dell’azienda Amadori di promuovere una iniziativa di formazione interna in e-learning nasce il progetto “Apprendi e riprendi!” un percorso formativo rivolto ai loro agenti sul tema della riattivazione dei clienti dormienti.

Il corso si sviluppa attraverso:
·       video tutoriali che introducono, spiegano e raccontano delle strategie di riattivazione nella filosofia aziendale
·       clip didattiche in motion designing che illustrano metodi e prassi per la predisposizione dei metodi attuativi
·       fiction in cui vengono rappresentate attraverso della situazioni tipo, le dinamiche e le tecniche di vendita da utilizzare per la riattivazione di clienti definiti dormienti.

Nel progetto siamo stati coinvolti nel coordinamento, progettazione e sviluppo di tutte le sue parti, in collaborazione con Imago Orbis, società di produzione di audiovisivi.

L’iniziativa, oltre ad aver riscosso un notevole successo interno, ha conseguito il premio HR Innovation Award 2015 promosso dall’Osservatorio HR Innovation Practice della School of Management del Politecnico di Milano, per la categoria “Formazione e sviluppo”.