Stefano D'Onofrio

Non credevo che in me si nascondesse un aspetto tecnico ... poi ho incontrato l'informatica! Ma non smettete di parlarmi in cinese.

Chi sono

Lavoro con Green Team dal 2012 e sin dal primo momento questa nuova "famiglia allargata" mi ha fatto sentire a mio agio con un ambiente di lavoro gradevole e collaborativo, fattori che, uniti ad una grande professionalità e precisione, hanno presto contribuito ad accrescere il piacere di lavorare in questo "Gruppo Verde".

Per Green Team mi occupo di assistenza agli utenti presso il servizio tecnico della Regione Emilia-Romagna nel ruolo di operatore “senior” data la mia precedente esperienza presso la stessa struttura.

  

Mi racconto

Seppur di formazione umanista, una decennale esperienza in ambito informatico mi ha definitivamente avvicinato all’IT service e portandomi a scoprire un lato di me molto più scientifico di quanto non credessi.

Studente di lingue orientali, ho deciso di raccogliere la difficile sfida di conciliare lo studio del cinese con l’uso del computer… Nel mio tempo libero suono la chitarra, faccio modellismo e… studio la lingua cinese!

Professionalmente ritengo di aver acquisito una spiccata capacità di relazione con il pubblico e di lavoro di squadra, con una particolare enfasi sugli aspetti di problem solving, analisi e pianificazione.

  

in evidenza

Ho conseguito la certificazione ITIL foundation nel 2011.