Copilot per tutti!

Microsoft ha annunciato la rimozione di alcuni importanti vincoli di ingresso, che rendevano complesso (a volte impossibile) la valutazione e l’adozione di Copilot per tante organizzazioni.

Rimossa la soglia di ingresso dei 300 utenti minimi per Copilot for Microsoft 365!

Rimossi anche i vincoli di piani enterprise, rendendo acquistabile Copilot anche per le organizzazioni che utilizzano Microsoft 365 Business Premium e e Business Standard.

Il costo non cambia, con un listino di 30$ utente/mese, ma senza dubbio offre la possibilità di valutarne l’adozione con un investimento più “umano”.

Annunciato anche Copilot Pro, che sarà acquistabile con 20$ utente/mese.

Copilot Pro offre:

  • Un’esperienza AI unificata, che funziona su tutti i tuoi dispositivi, comprendendo il tuo contesto sul web, sul tuo PC, attraverso le tue app e presto anche sul tuo telefono per portarti le competenze giuste quando ne hai bisogno.
  • Accesso a Copilot in Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote su PC, Mac e iPad per gli abbonati a Microsoft 365 Personal e Family.
  • Accesso prioritario ai modelli più recenti – a partire da oggi con OpenAI’s GPT-4 Turbo. Con Copilot Pro avrai accesso a GPT-4 Turbo durante le ore di punta per una performance più veloce e, prossimamente, la possibilità di passare da un modello all’altro per ottimizzare la tua esperienza come preferisci.
  • Creazione di immagini AI migliorata con Image Creator di Designer (precedentemente Bing Image Creator) – garantendo una maggiore velocità con 100 potenziamenti al giorno mentre ti offre una qualità dell’immagine più dettagliata e anche il formato dell’immagine in paesaggio.
  • La possibilità di costruire il tuo Copilot GPT – un Copilot personalizzato per un argomento specifico – nel nostro nuovo Copilot GPT Builder (in arrivo) con solo un semplice set di prompt.

Ricordiamo, infine, la disponibilità di Copilot “semplice” (quello free), che è stato ulteriorimente migliorato nell’esperienza d’uso.

  • Copilot GPTs
    Microsoft ha annunciato i Copilot GPTs. I Copilot GPTs ti permettono di personalizzare il comportamento di Microsoft Copilot su un argomento di tuo particolare interesse. Alcuni Copilot GPTs inizieranno a essere distribuiti da oggi con scopi specifici. Presto, anche gli utenti di Copilot Pro potranno creare i propri Copilot GPTs utilizzando Copilot GPT Builder.
  • App mobile Copilot
    L’app mobile Copilot è ora disponibile per Android e iOS. L’app Copilot ti dà il potere di Copilot in movimento poiché le tue query e chat di Copilot si sposteranno tra il tuo telefono e il PC. L’app mobile Copilot include le stesse funzionalità di Copilot sul tuo PC, compreso l’accesso a GPT-4, Dall-E 3 per la creazione di immagini, e la possibilità di utilizzare immagini dal tuo telefono quando chatti con Copilot.
  • Copilot nell’app mobile Microsoft 365
    Microsoft sta aggiungendo Copilot all’app mobile Microsoft 365 per Android e iOS per gli individui con un account Microsoft⁶[6]. Questa nuova funzionalità sarà distribuita nel corso del prossimo mese. Accedi a Copilot direttamente all’interno dell’app e esporta facilmente il contenuto che crei in un documento Word o PDF.

Lascia un commento