Un nuovo Digital Workplace per Aeroporto di Bologna

Supportare la trasformazione digitale con un nuovo Digital Workplace grazie a Microsoft Office 365
Intranet Aeroporto di Bologna

Cosa abbiamo fatto

Green Team ha supportato l'Aeroporto di Bologna nella articolata fase di trasformazione digitale, progettando e realizzando una nuova Intranet aziendale e modellizzando i nuovi spazi per la condivisione e la collaborazione delle informazioni e dei progetti.

Le attività di change management, così come parte dell'analisi e progettazione del nuovo digital workplace, sono state condotte congiuntamente al partner Human Value, indirizzando i bisogni e le le necessità del personale dell'aeroporto verso le soluzioni offerte da SharePoint Online e Microsoft Office 365.

L'adozione capillare dei nuovi strumenti è stata supportata da azioni formative mirate e da azioni orientate a ridurre le difficiltà di trasformazione, considerando sia il personale degli uffici che quello operativo, coinvolgendo a 360 gradi tutti i dipendenti dell'aeroporto nel nuovo mondo digitale.

L'engament degli utenti è stato sostenuto dalla contemporanea introduzione di un sistema di Intranet TV, integrato con SharePoint Online, al fine di migliorare l'efficacia e la tempestività comunicativa.