Sito Web Savio Macchine Tessili

Un portale per tutti i suoi marchi, ciascuno con la sua identità, ma al tempo stesso accumunati da un unico filo conduttore: la piattaforma SharePoint Server 2010
Guarda la Photo Gallery

Cosa abbiamo fatto

Savio Group, azienda che opera nel settore meccanotessile, ha deciso che il 2012 sarebbe stato l'anno in cui l'identità del gruppo, formata da più marchi (Savio Macchine Tessili, Loepfe Brothers ltd., BMS Vision bvba, Eutron S.p.A., Sedo Treepoint GmbH) si sarebbe dovuta rispecchiare anche nella sua presenza del web.
Per questo il gruppo ha deciso di realizzare un portale (www.saviotechnologies.com) nel quale trovassero spazio tutti i suoi marchi, ciascuno con la sua identità, ma al tempo stesso accumunati da un unico filo conduttore: la piattaforma (SharePoint Server), il look & feel, la struttura dati.

Il sito web di Savio Macchine Tessili è il primo tassello di questo progetto di più ampio respiro.

Dal punto di vista della soluzione adottata, la scelta della tecnologia è stata quasi naturale, dopo che la scelta di SharePoint Server come piattaforma per la Intranet si era rivelata un successo; l'infrastruttura era già pronta e l'utente finale (il redattore dei contenuti) aveva già dimestichezza con i concetti e le metodologie chiave di SharePoint: raccolte documentali, versionamento, processi di pubblicazione, tagging dei contenuti.

La progettazione grafica e il wireframing è stata gestita dall'ufficio Comunicazione della stessa Savio. Green Team si è occupata del progetto SharePoint in senso stretto: branding lato SharePoint, struttura dati, configurazione dei servizi e pubblicazione del sito.