Il progetto di migrazione e ristrutturazione dei contenuti della Intranet ha previsto un'attenta analisi dei contenuti (cresciuti negli anni in maniera poco governata), ad un conseguente capacity planning e dimensionamento dell'infrastruttura, fino a realizzare una serie di test di migrazione (sia utilizzando tool commerciali che procedendo attraverso le modalità di migrazione standard).
Parallelamente ai test è stato formato il personale IT al corretto governo della nuova infrastruttura SharePoint 2010, fornendo le conoscenze e gli strumenti per condurre in autonomia la ristrutturazione della Intranet dell'IT di Ferrari e Gestione Sportiva.
La nuova infrastruttura, accompagnata da specifiche regole di governance, potrà soddisfare gli obiettivi di consolidamento che porteranno ad un'unificazione di numerose applicazioni SharePoint, sorte sulla base delle esigenze delle diverse Divisioni. Il tutto presto esteso verso le potenti funzionalità di ricerca offerte da FAST Search e orientate al mondo del Corporate Social.