Gestione richiesta prodotti per Renner Italia

Soluzione per la gestione delle richieste prodotti integrata ai sistemi ERP grazie a SharePoint e Nintex
Renner Italia

Cosa abbiamo fatto

Renner Italia è cuore pulsante del network Renner Global Alliance, una rete mondiale capace di rispondere a ogni richiesta dei mercati del legno. Renner Italia è in costante crescita, dalla fondazione del 2004, nessuna azienda italiana del settore vernici per legno può vantare un andamento così regolare. Sono otto le nazioni che ospitano gli stabilimenti produttivi e distributivi della Renner Global Alliance.

In Renner Italia, Green Team ha provveduto a sostituire un precedente sistema interno di gestione di richieste di prodotti con una soluzione integrata in SharePoint e capace di recuperare informazioni dai sistemi gestionali.

Il punto chiave di questo progetto è stata la capacità di rendere l’interfaccia di inserimento dei dati simile a quella utilizzata precedentemente, senza però perdere di vista le funzionalità native di SharePoint e questo è stato possibile grazie a Nintex Forms e alla sua capacità di personalizzazione.
Nello stesso progetto si è provveduto a creare dei documenti Word riepilogativi di ogni richiesta, documenti accessibili già dal browser grazie alle Office Online Services integrati con SharePoint.