Green Team organizza la prima Mobile Learning Conference

Il mobile learning è già realtà, anche in Italia. I tablet, gli smartphone e altri device permettono di apprendere ovunque e in ogni momento. È tempo di dedicare più attenzione al fenomeno.
Mobile Learning Conference

Dettagli

​​​L'esplosione della comunicazione mobile apre nuovi interessanti opportunità di innovazione e sviluppo nell'intero ecosistema Internet. I cambiamenti riguardano anche gli ambiti della formazione e dell'apprendimento e più in generale quanto concerne la trasmissione di storie, percorsi di senso e saperi - storytelling il termine più in voga al momento - basati sull'uso dei new media e in particolare su approcci multicanale e multipiattaforma.

Da qualche anno, e ultimamente con sempre maggiore frequenza, nei contesti anglosassoni di parla di Mobile Learning, inteso come un nuovo paradigma di formazione basato sull'utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione mobile, e per questo motivo in grado di farsi capillare, continua e multicanale.

Con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, SELF e Università di Bologna, Green Team organizza la prima Mobile Learning Conference in Italia, il 3 dicembre 2014 presso la Sala A della Terza Torre della Regione Emilia Romagna, in viale della Fiera 8 a Bologna.

L'agenda è ricca di contenuti e vedrà la partecipazione di speaker italiani ed internazionali. La registrazione è gratuita.