Tiziano Generali

Sistemista vecchio stile, "da cantina"...
Tiziano Generali

​chi sono

In Green Team dal 2008 ma con sprazzi di collaborazione che risalgono agli anni novanta (quando le installazioni si facevano con una decina di floppy) in questo campo (nel quale son capitato anche io per caso) ho fatto quasi di tutto, dal programmatore VBA e C++, help desk, sistemista, al responsabile delle infrastrutture tecnologiche, docente e poi ancora sistemista in ambito prevalentemente Active Directory ed Exchange, seguendo progetti di migrazione particolarmente complessi.

mi racconto

Atleta nell’animo ma oramai non nel corpo, cuoco alla bisogna, avido lettore e autore di favole per mio figlio, le ore della giornata che mi restano cerco di passarle con una chitarra tra le braccia.
Lo studio della musica Jazz e Blues, è un naturale completamento della mia quotidianità e rispecchia ciò che mi caratterizza sul lavoro: per quanto l’ambito sia più o meno definibile la musica non sarà mai tua completamente, così come l’informatica… e l’approccio dello studio continuo è dannatamente stimolante.

in evidenza

Sistemista vecchio stile, "da cantina", traggo le mie maggiori soddisfazioni quando con una mano sul mouse e l'altra appoggiata sotto al mento, fisso lo schermo con occhi socchiusi alla ricerca di una soluzione al problema. E debbo dire che il più delle volte mi riesce.... (o semplicemente mi sono addormentato?)
In questo ultimo periodo mi sto affacciando al mondo Azure.
Sono certificato  MCP, MCSA for Office 365, MCSE for Productivity, MCTS Exchange e SharePoint, MCITP e ITIL V3 Certified.