Riccardo Giovarelli

Il filo conduttore della mia vita è sempre stato la curiosità,  soprattutto per ciò che c'è di tecnologico nella realtà che ci circonda.
Riccardo Giovarelli

chi sono

Il filo conduttore della mia vita è sempre stato la curiosità,  soprattutto per ciò che c'è di tecnologico nella realtà che ci circonda. Tutto ciò mi ha portato con il tempo a scoprire il mondo dello sviluppo software, un mondo in cui si può essere sia curiosi che creativi, e dove tutto si rinnova continuamente. Ora faccio lo sviluppatore per professione, ma la curiosità, oltre che la passione, sono ciò che continuano a guidarmi.

mi racconto

Sono una persona scarsamente compatibile con la realtà, in quanto vorrei sempre poter programmare tutto e prevedere risultati e conseguenze di ogni mia azione. Tutto ciò, inutile dirlo, è impossibile, quindi cerco sempre di fare del mio meglio nell'agire e di considerare gli errori come una grande occasione per imparare.

in evidenza

Sono nato a Gubbio, una piccola città in Umbria. Mi sono laureato in Informatica a Perugia, dove ho vissuto per un po'. Prima di arrivare a Bologna, inoltre, ho anche vissuto e lavorato un paio d'anni a Roma. Oltre che di Informatica, mi interesso di qualunque cosa abbia un motore e mi piace moltissimo scrivere.
Nella mia carriera, ho lavorato principalmente con PHP, sia per lo sviluppo di applicazioni web lato server, sia per la realizzazione di script a riga di comando. Ho lavorato spesso anche con JavaScript e molte delle tecnologie ad esso correlate. Per passione o per necessità, infine, sono entrato in contatto con tanti altri interessanti ambiti legati al mondo del web e sono desideroso di continuare in questa direzione.