Massimo Marzocchi

 A Green Team ho la possibilità di affrontare sfide professionali sempre nuove, senza smettere di studiare ed imparare nuove tecnologie.
Massimo Marzocchi

​chi sono

Programmatore .NET fin dalla sua prima Release Candidate, mi sono sempre occupato di sviluppo di Web application, Web service e, più in generale, servizi basati su Active Directory e SQL Server. A Green Team ho la possibilità di affrontare sfide professionali sempre nuove, senza smettere di studiare ed imparare nuove tecnologie.

mi racconto

Nella mia vita precedente sono stato avido lettore di qualsiasi cosa sia scritto e/o disegnato, cinefilo dilettante e frequentatore di teatri. Appassionato di viaggi, di sport e di montagna, amo ruzzolare a valle con lo snowboard, ma anche con gli sci.
Poi sono diventato due volte papà e tutto il resto è stato messo serenamente in pausa, ma non dimenticato: tutte queste esperienze sono servite ad alimentare i giochi e le storie che invento insieme ai miei figli e ad insegnare loro ad essere sempre attenti e curiosi di ciò che li circonda. A non essersi mai fermato è l'amore per la musica, che mi spinge ad ascoltare di tutto, compreso l'inascoltabile.

in evidenza

All'inizio della mia carriera sono stato coautore di alcuni articoli di carattere scientifico, accompagnati da seminari. Sono stato speaker al Microsoft Tech-Ed Europe 2010 e, successivamente, socio di una start-up (tuttora viva e attiva) per circa un anno, attività che ho svolto con entusiasmo e che mi ha permesso di conoscere un po' meglio, e sul campo, cosa significhi essere imprenditori.
Dopo la laurea in Informatica, i progetti mi hanno portato a collaborare per diversi anni con le strutture informatiche dell'Università di Bologna.
Ho conseguito la certificazione Microsoft MCP e sto conseguendo il percorso di certificazione Microsoft MCSD for Web Applications.