Ilaria Lazzaroni

Il mio colore preferito è il turchese, mi piacciono i videogiochi, gli animali, le fiabe e gli Uochi Toki.

chi sono

Come graphic designer e art director freelance collaboro con Green Team dal 2008. Seguo principalmente i progetti editoriali, il design dei siti intranet e la direzione artistica di parte della produzione video.

  

Mi racconto

L’estetica non è solo un fenomeno creato per impressionare o compiacere, per avere un “impatto”, è la ricerca della distinzione delle strutture armoniche, vicinissima a tratti alla geometria e alla matematica, lontanissima a volte. Le proporzioni non coincidono con la banalità, la ricerca di un colore preciso non è un allontanarsi dal rapporto tra persone, la ricerca, ecco, è  una forma di rispetto per il “raccontare storie”.
Anche in un  momento esteticamente sovrastimolato, a livello quantitativo, come questo c’è un enorme bisogno di ricordarsi, di immaginare, e di raccontare storie.

Un altro argomento che mi sta a cuore è l’impegno per l’ecologia e per un’organizzazione sociale sostenibile dal punto di vista umano e ambientale, che osservi e osi ripensare i vicoli ciechi dei sistemi attuali.

Il mio colore preferito è il turchese, mi piacciono i videogiochi, gli animali, le fiabe e gli Uochi Toki.

  

In evidenza

Progetti

Lucilla: un documentario web sui diritti
Un percorso di conoscenza sui diritti attraverso le nuove tecnologie.
Intranet NoiSKY
Migrazione, Ristrutturazione e Restyling. Sono queste le parole chiave del progetto che ha condotto verso la realizzazione della nuova Intranet per i dipendenti di SKY Italia.
MyCRIF - Corporate Intranet CRIF
Da LiveLink a SharePoint 2010: come trasformare archivi documentali in un ambiente di collaborazione e condivisione.
SELF - l'ambiente integrato per la formazione a distanza della Regione Emilia Romagna
Il Sistema di E-Learning Federato per la pubblica amministrazione della Regione Emilia-Romagna
Prodotto multimediale sull'Archivio storico della Regione Emilia-Romagna
L'archivio storico della Regione Emilia Romagna si racconta attraverso un prodotto multimediale che ne illustra storia, patrimonio e servizi.