chi sono
Come graphic designer e art director freelance collaboro con Green Team dal 2008. Seguo principalmente i progetti editoriali, il design dei siti intranet e la direzione artistica di parte della produzione video.
Mi racconto
L’estetica non è solo un fenomeno creato per impressionare o compiacere, per avere un “impatto”, è la ricerca della distinzione delle strutture armoniche, vicinissima a tratti alla geometria e alla matematica, lontanissima a volte. Le proporzioni non coincidono con la banalità, la ricerca di un colore preciso non è un allontanarsi dal rapporto tra persone, la ricerca, ecco, è una forma di rispetto per il “raccontare storie”.
Anche in un momento esteticamente sovrastimolato, a livello quantitativo, come questo c’è un enorme bisogno di ricordarsi, di immaginare, e di raccontare storie.
Un altro argomento che mi sta a cuore è l’impegno per l’ecologia e per un’organizzazione sociale sostenibile dal punto di vista umano e ambientale, che osservi e osi ripensare i vicoli ciechi dei sistemi attuali.
Il mio colore preferito è il turchese, mi piacciono i videogiochi, gli animali, le fiabe e gli Uochi Toki.
In evidenza