Daniele De Pasquale

Il mio motto è: "Vola come una farfalla, pungi come un'ape".

chi sono

Sono entrato a far parte della squadra di Green Team nel 2006, e da allora mi occupo di assistenza client sia all'interno dell'ufficio che per i nostri clienti.
In questi anni ho lavorato in outsourcing per diverse aziende, tra cui  la Regione Emila-Romagna dove svolgo l'incarico di operatore service desk.

  

mi racconto

Dopo avere ottenuto il diploma di ragioniere programmatore, ho deciso di continuare a coltivare la mia passione per l'informatica, e a conclusione dei miei studi sono entrato in contatto con Green Team.

Il mondo dei computer mi affascina perché mi pone davanti a sfide sempre nuove, l'approccio richiede mente aperta e una spiccata inventiva.
Mi piace immaginare che risolvere le problematiche difronte alle quali mi trovo ogni giorno possa assomigliare a quello che prova un detective quando scopre l'assassino.

Oltre all'informatica, un'altra mia grande passione è lo sport e in particolare il tennis, che pratico come atleta e come istruttore da ormai dieci anni; questo mio secondo lavoro mi ha aiutato a migliorare il mio modo di confrontarmi con il prossimo, capire quali sono i suoi bisogni e le sue perplessità, e soprattutto a sviluppare una pazienza di ferro!
Sono una persona molto tenace e difficilmente inizio qualcosa che poi non porterò a termine.

Mi ritengo molto socievole e disponibile nei confronti di clienti e colleghi, e credo fermamente che prima di qualunque rapporto di lavoro sia importante il rapporto con le persone che come tali vanno rispettate, per questo cerco sempre di fare del mio meglio, e nell'assistenza client credo che quest'aspetto sia molto importante.

  

in evidenza

Ho conseguito la certificazione ITIL Foundation v3.