Antonio Cauzo

Mi piace sperimentare il mio limite nelle cose... ma solo di quelle che mi appassionano veramente

chi sono

A Green Team mi occupo dello sviluppo software, sia Web che SharePoint.
Il costante coinvolgimento in progetti sempre più complessi mi permette di continuare a formarmi, acquisendo maggiore conoscenza e consapevolezza delle tecnolgie.

Mi piace mettermi in gioco in prima persona, cercare di migliorarmi sempre, scoprire nuovi aspetti delle cose: a Green team riesco ad esprimere al meglio questa mia propensione.

  

mi racconto

Mi sono laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 e per molto tempo lo studio ha avuto una presenza “prepotente” rispetto a “tutto il resto”.
Anche se le scienze informatiche mi appassionano dai tempi delle scuole superiori, “tutto il resto” è rappresentato dalla profonda passione per lo sport, l’amore per i cani, l’esplorazione e la scoperta di ciò che vive oltre le mure di casa: dalla natura al Mondo.
Il denominatore comune di tutti questi aspetti è la ricerca di ciò che c’è oltre il limite, sperimentando così la scoperta dei propri  limiti e di come si possono superare.

 

in evidenza

Ho avuto l'opportunità di redigere la mia tesi di laurea in Belgioe, a seguire, ho lavorato alla Royal Holloway University di Londra, dove ho ricoperto il ruolo di assistente ricercatore.

Ho partecipato per un periodo di tre mesi ad una start-up che mi ha dato una visione del lavoro da una diversa angolatura: è stata un’attività molto intensa e stimolante.

Sono certificato Microsoft Certified Technology Specialist su SharePoint 2010 Configuration e Application Development, MCPD for SharePoint 2010 Developer, MCSA for Web Applications, MCSD for SharePoint 2013, MCSD for Web Applications, App Builder e SharePoint apps, ho infine conseguito la certificazione Sitecore Certified Professional Developer.​

Progetti

Intranet NoiSKY
Migrazione, Ristrutturazione e Restyling. Sono queste le parole chiave del progetto che ha condotto verso la realizzazione della nuova Intranet per i dipendenti di SKY Italia.
Corporate Portal Brembo.com
Il nuovo Portale Internet di Brembo, l'azienda leader mondiale nel settore dei sistemi frenanti, è stato giudicato da Microsoft come uno dei migliori progetti Web realizzati secondo la filosofia di SharePoint 2013.
iRenner App per iPad
Una App innovativa per la forza vendite di Renner Italia, garantendo efficacia comunicativa verso i clienti ed efficienza nella comunicazione tra azienda ed agenti grazie alla dinamicità dell'integrazione con il CMS basato su SharePoint 2013.
Catalogo Prodotti iGuzzini Illuminazione
Il Catalogo Online Prodotti e Progetti de iGuzzini Illuminazione è l'esempio che è oggi possibile realizzare un sito bello ed emozionante, ma allo stesso tempo dinamico, moderno e in grado di aggiornarsi da solo.
Configuratore Linea IN iGuzzini Illuminazione
Un'applicazione Web realizzata in HTML 5 per garantire più fruibilità da qualsiasi tipo di piattaforma e device.
MyCRIF - Corporate Intranet CRIF
Da LiveLink a SharePoint 2010: come trasformare archivi documentali in un ambiente di collaborazione e condivisione.
Sito Web Savio Macchine Tessili
Un portale per tutti i suoi marchi, ciascuno con la sua identità, ma al tempo stesso accumunati da un unico filo conduttore: la piattaforma SharePoint Server 2010
Digital Workplace per Automobili Lamborghini
Una Intranet moderna, bella e veloce... come ogni Lamborghini deve essere