Andrea Zappi

Progettavo giardini ma... il Jekyll bucolico fu sopraffatto dall’Hyde di oggi che si nutre di tecnologia e vive alla luce fluorescente dei monitor.

chi sono

Socio fondatore e amministratore delegato di Green Team fin dal suo primo anno di vita, ho contribuito alla crescita aziendale sia come tecnico che come amministratore.

  

mi racconto

La prima parte del nome dell’azienda rispecchia quella che è stata l'iniziale prima passione della mia vita lavorativa e cioè occuparmi di progettazione di giardini. Un giorno però in facoltà arrivò un computer HP, il sistema operativo era il basic e subito nacque la mia attuale e più grande passione.

Il Jekyll bucolico fu sopraffatto dall’Hyde di oggi che si nutre di tecnologia e vive alla luce fluorescente dei monitor.

  

in evidenza

In questi 20 è più anni di permanenza a Green Team ho ricoperto vari ruoli di tipo tecnico: formatore, Systems Engineer (MCSE), Database Administrator (MCDBA) e esperto di didattica applicata alle tecnologie.

In qualità di amministratore di Green Team e delle altre due aziende del gruppo, ho unito alla capacità di organizzare e gestire risorse umane e servizi generali (tecnici ed amministrativi), quella di mediare tra i componenti del gruppo al fine di conseguire una soluzione che avvalori i singoli e soddisfi gli obiettivi di progetto.

Progetti

Lucilla: un documentario web sui diritti
Un percorso di conoscenza sui diritti attraverso le nuove tecnologie.
SELF - l'ambiente integrato per la formazione a distanza della Regione Emilia Romagna
Il Sistema di E-Learning Federato per la pubblica amministrazione della Regione Emilia-Romagna
Prodotto multimediale sull'Archivio storico della Regione Emilia-Romagna
L'archivio storico della Regione Emilia Romagna si racconta attraverso un prodotto multimediale che ne illustra storia, patrimonio e servizi.
Una app per conoscere il Sistema di Formalizzazione e Certificazione delle competenze della Regione Emilia-Romagna
Una app per fruire i contenuti del corso SRFC già erogato su piattaforma SCORM che consente di mantenere allineati i sistemi (mobile e computer).