About us

​Green Team è una società nata e cresciuta a Bologna.

Siamo sul mercato dal 1991 e da allora non abbiamo mai smesso di crescere per numero di collaboratori, fatturato ma soprattutto in professionalità.
Insieme a questi non è mai mancato l'entusiasmo per le nuove sfide e la curiosità per le nuove tecnologie.

Scorri alcune importanti tappe della nostra storia.

Il Team

GreenTeam nella storia

  • 1991

    Anno 1991
    E' il febbraio del 1991 che nasce Green Team Società Cooperativa, partendo da un gruppo di giovani appassionati di informatica e ambiente.
    Il logo è un albero stilizzato, ed il primo pay-off recita "Informatica e ambiente".
    Il primo obiettivo della società è la realizzazione e commercializzazione di un software gestionale per il governo del verde urbano dal nome "Green City".
  • 1992

    Anno 1992
    Con l'arrivo di nuovi soci Green Team intraprende una nuova strada, allontanandosi della "missione ambientale".
    I nuovi soci aggiungono competenze e specializzazioni, allargando il business verso il campo della formazione e della consulenza.
  • 1993

    Anno 1993
    Avviata la produzione multimediale di Green Team, con la realizzazione dei primi prodotti CBT (Computer Based Training) ed i primi ipertesti multimediali.
    E' così che sono sorte le aree di attività per lo sviluppo di soluzioni multimediali e per la formazione a distanza.
  • 1996

    Anno 1996
    Conseguita la prima certificazione aziendale “Microsoft Solution Provider”, che poi crescerà presto fino a raggiungere già dall'anno successivo il livello più elevato previsto dal programma di partnership di Microsoft, fino ai risultati dei nostri giorni.
    Si avvia così una forte relazione con Microsoft, e aumentano le specializzazioni di Green Team sui servizi, soluzioni e training sui prodotti dell’azienda di Redmond.
    Nello stesso anno parte l'avventura delle certificazioni individuali, portando gran parte dello staff al conseguimento delle certificazioni Microsoft Certified Professional.
  • 1997

    Logo Green Team
    Prosegue l'evoluzione dell'immagine coordinata di Green Team, con il completo restyling del logo e degli stili comunicativi.
    Il nuovo logo enfatizza la dinamicità, una delle caratteristiche che maggiormente contraddistingue le attività di Green Team.
  • 1998

    Anno 1998
    Nasce la partnership con Mondadori Informatica Education, indiscusso leader italiano nel campo della formazione Microsoft.
    La collaborazione si sviluppa con la nascita della sede bolognese di Mondadori Informatica Education, che Green Team avvia e gestisce nel periodo iniziale, con le docenze di trainer Green Team, con le prime partecipazioni dei nostri specialisti in qualità di speaker nella conferenza WPC.
    La collaborazione proseguirà attivamente fino al 2003.
  • 2000

    Sede Green Team
    In risposta alla crescita di Green Team e alle nuove sfide, la società si trasferisce nella nuova ed attuale sede di via della Liberazione, nella posizione strategica e centrale del quartiere fieristico di Bologna.
  • 2002

    Ready
    Green Team partecipa attivamente alla creazione di Academy365, la start-up per proporre prodotti e servizi e-learning al mercato italiano, frutto della joint-venture tra Mondadori ed eBiscom.
    Le competenze di Green Team sono investite sia nell'ambito manageriale che nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi.
  • 2006

    Nell'ambito del progetto di riorganizzazione denominato "Green Team 3.0", viene ridisegnata la nuova grafica aziendale, producendo il nuovo -e attuale- logo e coniando il pay-off "information technology solutions".
  • 2007

    SharePoint Conference 2007
    E' il 19 e 20 settembre 2007 quando Green Team e Piasys organizzano la prima SharePoint Conference italiana. Un evento che è subito un grosso successo (sold-out) e che darà il via a quello che è oggi il principale appuntamento tecnico per la formazione e l'aggiornamento delle competenze per i professionisti italiani di SharePoint. Evento poi trasformato in Microsoft SharePoint Conference.
  • 2008

    MVP Award
    Il 2008 è il primo anno in cui Microsoft assegna ai professionisti di Green Team il prestigioso award "Microsoft Most Valued Professional (MVP) per SharePoint".
    Si tratta del più prestigioso riconoscimento di specializzazione, competenza e dedizione su una specifica tecnologia Microsoft.
    Il premio è stato assegnato a Igor Macori nel 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014 e a Claudio Brotto nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014.
  • 2011

    Festeggiato il ventennale della fondazione di Green Team, consolidando ancora di più la leadership di mercato della "SharePoint Company".