Notizie "Verdi"

Notizie ed eventi

  • 08 novembre
    2016

    Giacomo Gelosi, uno degli specialisti SharePoint e Nintex di Green Team, ha ricevuto il prestigioso premio Nintex vTE (Nintex Virtual Technical Evangelist), il primo tra i Nintex Partner del Sud Europa.

    Questo award testimonia la sempre più stretta relazione tra Green Team e Nintex, l'azienda leader per le soluzioni di workflow automation per Microsoft SharePoint e Office 365, così come già dimostrato dal livello di partnership Nintex Premier Partner conseguito nei mesi passati (unico in Italia).

    E' sempre di Green Team il primo case study italiano, pubblicato sul sito Nintex.com.


  • 17 marzo
    2016

    ​Rinnovata la partnership tra Green Team e Microsoft, anche quest'anno con diverse competenze certificate al massimo livello.

    Tre volte Gold, a conferma della elevata specializzazione e della consolidata relazione con Microsoft, ricordando una partnership avviata nel 1996, quando ancora il programma di certificazione si chiamava "Microsoft Solution Provider".

    Il programma di certificazione aziendale Microsoft determina le aree di maggiore specializzazione, combinando le specifiche competenze tecniche certificate del nostro staff con l'esperenza progettuale dimostrata dalle numerose soluzioni realizzate per i nostri clienti.


  • 13 novembre
    2015
    Green Team, in collaborazione con Nintex, organizza un online webinar gratuito di presentazione della piattaforma Nintex.

    Il 19 Novembre 2015, alle ore 11, unisciti a Giacomo Gelosi e Igor Macori di GreenTeam per imparare tutto quello che devi saper su Nintex come Piattaforma di Automazione.
    Nintex Workflow e Nintex Forms, combinati con gli altri componenti dell’offerta Nintex, rappresentano un formidabile acceleratore per i progetti all’interno dei sistemi Microsoft SharePoint e Office 365.
    Nel corso del Webinar esploreremo le principali funzionalità di Nintex Workflow e Forms per SharePoint 2013, evidenziando la semplicità d’uso, la rapidità di sviluppo e la capacità di tradurre in soluzioni SharePoint gli obiettivi espressi dalle esigenze di un process owner.
    Attraverso alcuni esempi concreti andremo a toccare con mano le potenzialità dello strumento, attraverso l’esperienza degli specialisti di Green Team, Nintex Premier Partner.

  • 29 ottobre
    2015

    Nintex è l'azienda leader mondiale nella realizzazione di soluzioni workflow e forms per Microsoft SharePoint e Office 365.

    La sua quota di mercato è cinque volte superiore a quella del suo principale competitor, ha oltre 5.000 clienti nel mondo e 5 milioni di licenze vendute, e una rete di oltre 1.000 partner.

    Green Team è l'unico Nintex Premium Partner in Italia e uno dei pochissimi in Europa. Un ulteriore prova della stretta relazione con il produttore del tool di terze parti per SharePoint più diffuso al mondo (secondo Forrester) e segnale di forte competenza ed esperienza.

    La certificazione di livello Premium non è semplice frutto di certificazioni individuali e progetti realizzati, ma è soggetta ad un selettivo processo di valutazione che ha coinvolto i principali livelli decisionali della multinazionale.

    Tutto questo è per noi grande motivo di orgoglio!


  • 07 ottobre
    2015

    ​La piattaforma per il Digital Marketing di Sitecore è stata riconosciuta da Gartner come la soluzione leader per il Web Content Management, confermando il valore della soluzione per la realizzazione di soluzioni Web per attrarre e trattenere clienti.

    L'11 novembre 2015 Green Team e Sitecore organizzeranno il primo Sitecore Experience Day, a Milano presso il Microsoft Innovation Campus, dove avremo modo anche di comprendere come Microsoft Azure possa perfettamente sposare Sitecore al fine di pubblicare i siti Internet in maniera sicura e performante.

    Nel corso dell'evento gratuito presenteremo la piattaforma Sitecore, fornendo numerosi esempi pratici e suggerimenti di utilizzo, descrivendone le capacità per il Digital Marketing e l'integrazione verso i sistemi aziendali (CRM, commerce, ...). Le sessioni saranno anche arricchite dalla presenza di clienti che hanno già adottato Sitecore e racconteranno la propria esperienza di successo.


  • 09 settembre
    2015

    ​EM&MITALIA 2015 - E-learning, Media Education and MoodleMoot è l'importante evento che si terrà dal 9 all'11 settembre 2015 a Genova.

    L'edizione di quest'anno vedrà sul palco anche gli specialisti e-learning di Green Team, con una sessione dal titolo: "MOODLE E MOBILE-LEARNING - PLUGIN PER IL TRACCIAMENTO DELLE ATTIVITÀ (SCORM E TIN CAN) PER ATTIVITÀ IN MOBILE LEARNING".

    Il nostro intervento andrà a presentare alcuni nuovi strumenti (plugin/librerie) realizzati da Green Team per Moodle al fine di estendere le capacità di tracciare le attività in maniera integrata e su diversi dispositivi.


  • 22 luglio
    2015

    ​Green Team ha rinnovato le proprie certificazioni tecniche, a seguito del rilascio della versione 8 della piattaforma Sitecore, incrementando il numero degli specialisti certificati, sia in ambito Sitecore Developer che Sitecore Marketers.

    Lo status di partnership è Sitecore Certified Solutions Partner, e sono numerose le iniziative intraprese per il training e la ricerca e sviluppo di soluzioni per il digital marketing, offrendo sia la tradizionale offerta di soluzioni basate su Microsoft SharePoint che arricchite del CMS/DMS Sitecore.

    La proposizione Sitecore si combina poi alla perfezione con l'offerta di servizi Microsoft Azure, su cui Green Team ha avviato da tempo importanti investimenti e acquisto esperienze e competenze.


  • 15 maggio
    2015

    SharePoint Saturday è un evento tecnico e gratuito riservato alla comunità del mondo Microsoft SharePoint e Office 365. Un circuito di eventi mondiale, che farà tappa in Italia, il 20 giugno 2015 a Firenze.

    Green Team prosegue il sostegno alla comunità degli SharePointers, sostenendo l'evento come Gold Sponsor.

    Diversi specialisti di Green Team saranno inoltre coinvolti sul palco, condividendo la propria esperienza e le competenze con i partecipanti di SPS Florence 2015.


  • 29 gennaio
    2015

    ​Verifica se sono aperte posizioni sulla pagina Jobs, cogliendo la grande opportunità di entrare a far parte del nostro team.


  • 23 dicembre
    2014

    ​Si comunica la chiusura per le festività invernali degli uffici di Green Team, dal 24/12/2014 al 02/01/2015 compresi.

    Tutto lo staff di Green Team augura buone feste e felice anno nuovo a tutti i clienti e agli amici del web!


  • 17 dicembre
    2014

    ​Nell'ambito del programma Microsoft Partner, diventano tre le competenze certificate di livello Gold di Green Team, che si aggiungono alle altre numerose di livello Silver.

    Con la competenza Gold Cloud Platform vengono premiati gli investimenti in ricerca e sviluppo e in tecnologie condotti negli ultimi anni, e che hanno portato ad inserire Green Team tra i partner membri del Cloud Circle nel primo semestre del 2014, e identificato la nostra azienda come uno dei partner più competenti per le soluzioni Cloud di Microsoft Azure e Office 365.


  • 10 ottobre
    2014

    ​​​L'esplosione della comunicazione mobile apre nuovi interessanti opportunità di innovazione e sviluppo nell'intero ecosistema Internet. I cambiamenti riguardano anche gli ambiti della formazione e dell'apprendimento e più in generale quanto concerne la trasmissione di storie, percorsi di senso e saperi - storytelling il termine più in voga al momento - basati sull'uso dei new media e in particolare su approcci multicanale e multipiattaforma.

    Da qualche anno, e ultimamente con sempre maggiore frequenza, nei contesti anglosassoni di parla di Mobile Learning, inteso come un nuovo paradigma di formazione basato sull'utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione mobile, e per questo motivo in grado di farsi capillare, continua e multicanale.

    Con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, SELF e Università di Bologna, Green Team organizza la prima Mobile Learning Conference in Italia, il 3 dicembre 2014 presso la Sala A della Terza Torre della Regione Emilia Romagna, in viale della Fiera 8 a Bologna.

    L'agenda è ricca di contenuti e vedrà la partecipazione di speaker italiani ed internazionali. La registrazione è gratuita.


  • 18 luglio
    2014

    ​Green Team, già dallo scorso anno fiscale di Microsoft, è entrata a far parte di una ristretta rosa di Microsoft Certified Partner specificatamente competenti sulle tecnologie e soluzioni Cloud di Microsoft.

    L'Azure Circle è il code-name del gruppo di partner specializzati, che hanno dimostrato competenza e stanno investendo nell'adozione dei servizi cloud di Microsoft Azure.

    All'interno di Green Team è stata costituita una "task force" che sta dedicando decine di giornate-uomo nelle attività di ricerca e sviluppo e test, e sta affiancando i nostri clienti nell'adozone di Azure, soprattutto per gli aspetti di infrastruttura, grazie alla ricca offerta di servizi IAAS (Infrastructure Ad A Service) di Azure.


  • 30 giugno
    2014

    La Marmotte è una gara Granfondo "mitica", ​le cui vette alpine sono popolari per le imprese dei grandi campioni del Tour de France, quali Fausto Coppi, Marco Pantani, Bernard Hinault e tanti altri.

    Antonio Cauzo, oltre ad essere uno dei nostri sviluppatori è anche un atleta, e Green Team sostiene la sua partecipazione alla Granfondo La Marmotte all'interno del team Sitecore.

    Sitecore, come già avvenuto negli anni passati, organizza la parecipazione di un team ciclistico, aggregando sviluppatori e specialisti Sitecore proveninenti da tutto il mondo. Il team internazionale sarà una delle squadre ufficiali della competizione, oltre ad essere un ottimo esempio di collaborazione e community.

    La gara si terrà il 5 luglio 2014.


  • 01 gennaio
    2014

    ​La competenza, la professionalità e l'impegno a sostegno della comunità tecnica sono anche per 2014 premiate con un doppio premio MVP (Most Valued Professional) for SharePoint Server per Igor Macori e Claudio Brotto.

    Con  meno  di  5.000  membri  in  tutto  il  mondo,  gli  MVP  Microsoft  costituiscono  un  gruppo  di  esperti  altamente selezionato.  Condividono  un  profondo  impegno  per  la  comunità  nonché  la  volontà  di  aiutare  gli  altri.  Essi rappresentano inoltre la diversità delle varie comunità tecniche odierne. Gli MVP sono presenti in oltre 90 paesi, coprono circa 30 lingue e oltre 70 tipologie di tecnologia Microsoft e condividono la passione per la tecnologia, la volontà  di  aiutare  gli  altri  e  l’impegno  nell’ambito  della  comunità.  Queste  sono  le  qualità  che  rendono  gli  MVP leader eccezionali della comunità. Gli sforzi degli MVP promuovono il bene comune e contribuiscono al successo del settore in molti modi. Grazie alla condivisione della conoscenza e delle esperienze e ai suggerimenti oggettivi forniti, essi assistono gli utenti nella risoluzione dei problemi e nella scoperta di nuove potenzialità ognigiorno. Gli MVP rappresentano le personalità migliori e più brillanti del settore tecnologico e siamo lieti di annoverare Igor e Claudio tra di esse.

    Rich Kaplan, Corporate Vice President, Customer and Partner Advocacy
    Microsoft Corporation


  • 12 dicembre
    2013

    ​Il 27 e 28 maggio 2014 si terrà a Milano la SharePoint & Office Conference 2014, il più importante evento tecnico e formativo italiano dedicato al mondo di Microsoft SharePoint ed Office 365.

    Green Team, oltre ad essere tra gli ideatori ed organizzatori della conferenza, è Gold Sponsor e sostiene la comunicazione dell'iniziativa.

    Non perdere tempo e iscriviti all'evento, sfruttando le offerte vantaggiose delle iscrizioni anticipate.


  • 18 novembre
    2013

    La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Green Team, il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M. Bertin", Scienter Europa e Solaris, organizza il convegno “E-Learning, esperienze di oggi, prospettive di domani”.

    L’evento ha lo scopo di definire lo stato dell’arte dell’e-Learning nel settore pubblico, sul territorio regionale, nazionale e oltre frontiera e vuole porsi come luogo di incontro e dialogo tra formatori, tecnici e amministratori che si occupano di e-Learning in quattro ambiti principali: la Pubblica Amministrazione, la Sanità, la Scuola, l’Università.

    L'iniziativa è patrocinata dall'Ufficio Scolastico Regionale e vale come aggiornamento per gli insegnanti.
    Il convegno si terrà a Bologna il 21 novembre 2013, per maggiori informazioni visita il sito dedicato.


  • 28 ottobre
    2013

    ​Prosegue la partnership certificata che lega Green Team a Microsoft. Una lunga relazione avviata con la prima partnership nel lontano 1996.

    Green Team rinnova la partnership per l'anno 2014, conseguendo una doppia competenza di livello Gold!

    Le due competenze Gold si affiancando a numerose altre competenze Silver, che completano lo spettro di competenze certificate sulle tecnologie Microsoft.
    Il conseguimento di una competenza certificata significa dimostrare competenze tecniche, tramite il superamento di specifici esami di certificazione, e la capacità progettuale, tramite una serie di referenze da parte di clienti.


  • 31 maggio
    2013

    ​Nell'ambito dell'evento "Insieme per il territorio", all'interno di SMAU Bologna, Green Team parteciperà insieme a Microsoft Italia.

    Igor Macori, Socio e Consulting Manager di Green Team, sarà il relatore della sessione "Voglio pensare in grande: come Office 365 e il cloud liberano le energie della mia azienda".

    L'evento si terrà a Bologna Fiera il 6 giugno 2013 e la partecipazione è gratuita previa registrazione.


  • 27 febbraio
    2013
    Green Team fa parte dei Microsoft Partner coinvolti nel lancio del nuovo Microsoft Office 365.
    Tra le iniziative, sparse in tutto il mondo, Green Team farà parte del principale evento di lancio, che si terrà in contemporanea alla SharePoint & Office Conference 2013 il pomeriggio del 6 marzo 2013.
    In occasione del lancio, a cui parteciperà anche Kevin Turner - COO di Microsoft Corporation, due degli specialisti di Green Team si occuperanno di un approfondimento tecnico della nuova versione di Office 365.
  • 04 settembre
    2012
    Green Team, AvePoint e Nintex uniscono le proprie risorse per aiutare a crescere la comunità italiana di SharePoint a comprendere al meglio il valore di una buona Governance dell’ambiente SharePoint.
     
    Tante organizzazioni stanno adottando Microsoft SharePoint per migliorare la propria collaborazione e gestione del contenuto. Man mano che l’adozione della piattaforma cresce, bisogna assicurarsi che la piattaforma SharePoint sia protetta e gestita adeguatamente al valore delle informazioni in essa contenute.
     
    Green Team, AvePoint e Nintex possono aiutarti a far crescere con successo il tuo sistema SharePoint. Più di 8000 clienti nel mondo si sono affidati di AvePoint ed alla sua piattaforma DocAve per ottimizzare la governance di SharePoint e la gestione dell’infrastruttura, così come le migliaia di aziende che hanno scelto di affidarsi a Nintex per incrementare l’efficienza dei propri processi. Durante questo evento tecnico gli specialisti di Green Team condivideranno la propria esperienza nella progettazione, gestione e assistenza delle organizzazioni, per sfruttare a fondo tutti i benefici di SharePoint.
    Nel corso dell’incontro saranno ospitate anche testimonianze reali di aziende che hanno adottato SharePoint, ottenendone benefici concreti e implementando un adeguato sistema di Governance.
     
    Al termine del seminario sarà possibile proseguire informalmente la discussione con gli specialisti di SharePoint di fronte ad una buona pinta di birra, partecipando alla SharePint offerta dagli organizzatori.
     
    Visita il sito dedicato all'evento per consultare l'agenda e iscriverti (i posti sono limitati e con registrazione obbligatoria).

  • 31 luglio
    2012

    ​Green Team è tra gli organizzatori, oltre che Platinum sponsor, della conferenza SharePoint Future 2012.

    L'evento tecnico SharePoint Future 2012 si terrà a Milano, presso l'Enterprise Hotel, il 27 novembre 2012. Si tratta di uno dei momenti formativi più importanti per tutti i professionisti del mondo SharePoint, in vista dell'uscita della nuova versione di Microsoft SharePoint 2013.

    Numerosi gli speaker di Green Team che si alterneranno sul palco in questo imperdibile momento di introduzione al nuovo SharePoint 2013 e preparatorio alla successiva SharePoint & Office Conference che si terrà a Milano nel marzo 2013.


  • 02 aprile
    2012

    Riccardo Celesti, uno dei Senior SharePoint Specialist di Green Team, ha ricevuto il prestigioso premio Microsoft Community Award 2012, per l'impegno profuso verso la crescita della comunità SharePoint italiana e mondiale.

    Il premio Microsoft Community Award è il riconoscimento a livello worldwide che attesta l'impegno alla crescita della comunità e ai contributi forniti attraverso i forum MSDN e Technet, enfatizzando l'elevato valore delle risorse e delle risposte fornite.

    Grazie a questo nuovo riconoscimento si allunga l'elenco dei premi ricevuto dagli specialisti di Green Team (due SharePoint Architect di Green Team ricevono da diversi hanno il premio Microsoft MVP for SharePoint Server), in aggiunta ai prestigiosi premi e certificazioni aziendali.


  • 30 marzo
    2012

    Nella sezione dedicata al progetto del portale internet Erickson è possibile visualizzare l'intervista a Giampiero Vaschetto, Responsabile IT delle Edizioni Centro Studi Erickson che illustra come Green Team li abbia aiutati a realizzare il nuovo sito internet sfruttando la caratteristiche native di Microsoft SharePoint Server 2010.
    Un'occasione per mettere in evidenza la descrizione delle esigenze aziendali, le soluzioni adottate ed i benefici ottenuti.

    Clicca sull'area dedicata al video case.


  • 22 marzo
    2012

    Igor Macori e Claudio Brotto, per conto di Green Team, hanno pubblicato grazie a Mondadori Informatica il libro "Microsoft Office 365 - Porta il tuo business sulla nuvola".

    Il libro, acquistabile in tutte le principali librerie o direttamente online, è il risultato di un lavoro di sintesi delle attività di studio e sperimentazione dei servizi cloud di Office 365 (SharePoint Online, Exchange Online, Lync Online e Office Web Apps) condotte durante il beta testing della piattaforma.

    Il libro, il primo pubblicato in Italia su Office 365, introduce ai diversi servizi offerti dal cloud di Microsoft, concentrandosi maggiormente sulle caratteristiche e sulle opportunità offerte da SharePoint Online.

    Il libro è disponibile anche in formato e-book e Kindle.


  • 16 gennaio
    2012

    Green Team, in collaborazione con Microsoft, AvePoint e Nintex, organizza l'evento tecnico gratuito Destinazione Office 365.

    L'evento si terrà a Milano l’8 Febbraio 2012 e a Roma il 14 Febbraio 2012, presso gli auditorium di Microsoft Italia.

    Puoi trovare i dettagli dell'iniziativa, così come i contenuti dell'agenda direttamente sul sito.

    Edizioni:

    • Milano, 08 Febbraio 2012
    • Roma, 14 Febbraio 2012

    Nel corso dell’evento sarà anche presentato il libro “Microsoft Office 365”, pubblicato da Mondadori Informatica, direttamente dagli autori Igor Macori e Claudio Brotto.


  • 02 gennaio
    2012

    Rinnovato anche per l'anno 2012 il prestigioso Microsoft MVP Award per i due SharePoint Architect di Green Team! 

    Quinto anno consecutivo per Igor Macori e quarto anno consecutivo per Claudio Brotto.

    The Microsoft Most Valuable Professional (MVP) is the highest award given by Microsoft to those it considers "the best and brightest from technology communities around the world" who "actively share their ... technical expertise with the community and with Microsoft". An MVP is awarded for contributions over the previous year.

     

     


  • 27 dicembre
    2011

    ​Conseguita la nuova Competenza certificata "Silver Midmarket Solution Provider", per garantire sempre maggiore professionalità nell'erogazione dei servizi on the Cloud.
     
    Ora la lista completa è:

    • Gold Digital Marketing
    • Gold Portals and Collaboration
    • Silver Content Management
    • Silver Digital Marketing
    • Silver Midmarket Solution Provider
    • Silver Mobility
    • Silver Portals and Collaboration
    • Silver Search